top of page
logo NERO.png

Le ricette di Checco il Pastaio:

  • CHECCO IL PASTAIO
  • 15 dic 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 27 mar 2020

Mezzaluna radicchio e formaggio su letto di radicchio scottato e Grana Padano stravecchio.


Mezzelune radicchio and cheese

on a bed of seared radicchio of Treviso and extra – aged Grana Padano

ree

INGREDIENTI:

Mezzaluna al radicchio e formaggio di Checco il Pastaio, radicchio tardivo, olio, sale, burro, aglio, vino rosso, paprika, semi di papavero e Grana Padano stravecchio.


PREPARAZIONE DEL PIATTO:

Cucinare le mezzelune direttamente in acqua salata abbondante bollente per 3 minuti; spadellare le mezzelune con una noce di burro; posizionare le mezzelune sul letto di radicchio. Apporre il radicchio fritto e condire con burro fuso, semi di papavero, paprika e una grattugiata di grana padano stravecchio.

Checco il Pastaio, buoni come a casa


INGREDIENTS:

Mezzaluna with radicchio and cheese by Checco il Pastaio, Treviso radicchio, oil, salt, butter, garlic, red wine, paprika, poppy seeds and Grana Padano stravecchio cheese.


HOW TO PREPARE THE DISH:

Cook the mezzelune in salted boiling water for 3 minutes, put mezzelune in cooking pan with some butter, put mezzelune on a bed of seared radicchio. Put some fry radicchio over it and season the dish with melted butter, poppy seeds, paprika and a grated of extra-aged Grana Padano cheese.

Checco il Pastaio, taste like home!



1 commento


Guest
16 nov

Magnifico articolo, complimenti! La dedizione per la pasta fresca è un vero e proprio rito che celebra la lentezza e la qualità. Questo approccio, dove la scelta degli ingredienti e degli strumenti giusti trasforma un piatto in un'esperienza, mi ha fatto pensare a un'altra tradizione millenaria, quella del tè. Per chi fosse curioso di esplorare, questi accessori unici aprono le porte a un mondo parallelo di sapori e gesti antichi.


L'Arte dell'Infusione: Oltre la Bustina


Spesso pensiamo al tè come a una semplice bustina in acqua calda, ma la sua preparazione tradizionale, specialmente in Oriente, è un'arte complessa quanto la creazione di un agnolotto perfetto. Uno degli strumenti più affascinanti è la Gaiwan, che letteralmente significa "tazza con coperchio". Non…


Mi piace
bottom of page